Corso di giardinaggio

Dal sito web del Comune di Sassuolo:

img1 img2

Corso di giardinaggio

Grande successo per il “Corso di Giardinaggio” organizzato dal Circolo Legambiente dei comuni pedemontani modenesi e dalle Guardie Ecologiche di Legambiente con il patrocinio del Comune di sassuolo e del Ceas Pedecollinare.

Sono oltre 60 gli iscritti che hanno preso parte ai primi due incontri tenutisi presso la sala di quartiere “Falcone e Borsellino” al Circolo Albero d’Oro di via Refice lunedì 23 febbraio e lunedì 2 marzo scorsi.
Il ciclo d’incontri si rinnoverà lunedì prossimo, 9 marzo, sempre presso la sala di quartiere Falcone e Borsellino, quando a partire dalle ore 20,30 verrà affrontato il tema “La potatura e la cura delle piante da frutto” assieme al dott. Enzo Garagnani, Agrotecnico specializzato in frutti e viticultura..
Dal compostaggio domestico alle prove pratiche al Parco Ducale, dalla potatura alla semina del prato. Sono solo alcuni degli argomenti trattati nel corso delle 5 lezioni gratuite del corso di giardinaggio proposto dal Comune di Sassuolo con la collaborazione delle Guardie ecologiche di Legambiente della Provincia di Modena, il circolo Legambiente dei comuni Pedemontani modenesi ed il Ceas Pedecollinare.

Ultima lezione, domenica 22 marzo, alle ore 9, con una prova pratica al Parco Ducale (Area Ex Sail)

Per prenotarsi e ricevere informazioni: contattare il numero 333/5782844 c.legambiente.c.p.modenesi@gmail.com

Apri la locandina dell’iniziativa con il programma delle lezioni.


compostiere 

 

Video:

intervista

 

thumb

Annunci